Climatizzatori

climatizzatori daikin pesaro

I condizionatori d'aria, oltre al raffrescamento, hanno la possibilità di riscaldare gli ambienti abbattendo diversi costi. Questo grazie ai nuovi macchinari dotati di Inverter che dopo un iniziale picco di prelievo di energia elettrica iniziano a consumare meno di due lampadine accese.

Tuttavia, sia l'installazione con split sia l'installazione con corpo centrale e canalizzazione, non danno gli stessi comfort degli altri impianti di riscaldamento.

Il rumore e il crearsi di zone calde vicino alle prese d'aria e zone fredde lontano dai macchinari, rendono questo tipo di installazione ideale per gli uffici o i negozi.

Prima di illustrare le nostre offerte, vorremmo specificare alcuni dettagli tecnici utili al momento dell’acquisto.

I condizionatori d’aria possono essere suddivisi in due grandi famiglie, in base alle loro funzionalità:

- solo freddo
- pompa di calore

La differenza principale è che i condizionatori d’aria a pompa di calore, oltre a raffrescare l'aria in estate, in inverno hanno la possibilità di riscaldare invertendo il ciclo di funzionamento. Questo perché sottraggono il calore dell'aria esterna per poi immetterlo nell'ambiente interno (più bassa è la temperatura esterna più basso sarà il rendimento).

La seconda differenziazione la dobbiamo fare fra tecnologia:

- on-off
- inverter

Condizionatori d’aria con tecnologia on-off

I condizionatori d’aria con tecnologia on-off è semplice ed è meno costosa, ma come contro ha un elevato consumo, perché dal momento dell’accensione del macchinario fino al raggiungimento della temperatura impostata, il compressore lavora alla massima potenza e vi resta oltre la reale necessità.

Condizionatori d’aria ad inverter

I condizionatori d’aria ad inverter, invece, hanno una tecnologia che permette la modulazione della potenza: ovvero, impiegano solo la potenza necessaria per raggiungere il valore di temperatura impostato. Il compressore inizialmente utilizzerà la massima potenza per poi diminuire gradualmente fino al raggiungimento della temperatura impostata. Infine, dal raggiungimento dell’obiettivo in poi, il compressore impiega solo il minimo necessario per mantenere la temperatura al valore richiesto, senza però fermarsi.

Consiglio: Se la necessità di raffrescare il locale è per molte ore (per esempio di notte) è economicamente conveniente il modello inverter, poiché il maggior costo del macchinario viene recuperato poi da un effettivo risparmio nei consumi e quindi in bolletta. In caso contrario, ovvero di un minor utilizzo in termini di ore, la tecnologia on-off è meno costosa e non inciderà più di tanto sui consumi elettrici.

Vantaggi economici

Con la sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento, oltre al risparmio in bolletta, è in vigore fino al 31/12/2014 la detrazione fiscale del 65% in dieci anni.

Altri benefici

Sostituendo il vecchio impianto di riscaldamento con uno moderno, l'abitazione aumenta di classe energetica (si avvicinerà alla classe A), aumentando anche di valore in caso di vendita o affitto.

Offerte Condizionatori Pesaro

I condizionatori d’aria da noi proposti, di aziende quali Daikin, Riello e Maxa permettono di avere tutti i confort del condizionamento d’aria senza pesare sulle bollette energetiche.
Tutti i nostri condizionatori d’aria hanno garanzia 5 anni e, ai nostri clienti, offriamo assistenza h24 7/7.

Contattandoci un nostro tecnico vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi indicherà quale condizionatore d’aria sarà più adatto alle vostre esigenze.


OFFERTA

A tutti i nostri clienti entro il 31/08/2014 offriamo uno sconto del 15% su tutta la gamma di prodotti CLIMA: MAXA, DAIKIN, RIELLO.

ASSISTENZA TECNICA

contatti

info@greenquadro.it

0721 403917

331 8478477

-