News

Risparmio Energetico nelle Case in Legno

16/04/2013

Risparmio Energetico nelle Case in Legno

Grazie all'accordo con Ermolli Legnami Spa, società veronese del GruppoClerman specializzata nella realizzazione di case prefabbricate in legno in classe "A+", possiamo ora offrire ai nostri clienti l'ecosostenibilità e il comfort della materia prima "rinnovabile" per eccellenza: il legno.

Una partnership tecnico-commerciale che va al di là del mero accordo distributivo. Se da una parte, infatti, l'accordo prevede l'ingresso delle Ecocase Ermolli nell'offerta di soluzioni per il risparmio energetico da noi proposte, dall'altra contempla anche che l'installazione di tutta l'impiantistica delle Ecocase sia affidata alla nostra  azienda, in modo da garantire al cliente finale una realizzazione che sia frutto non solo dei migliori prodotti ma anche delle migliori sinergie disponibili sul mercato.

Le case in legno stanno vivendo in Italia da qualche anno a questa parte un momento di grande riscoperta perché sono strutture solide, antisismiche ed ecocompatibili, con elevati standard qualitativi, che garantiscono comfort abitativi di ottimo livello e finiture gradevoli. Studi ed esperimenti hanno dimostrato che con una casa di legno si ha in media un risparmio energetico del 40-50% rispetto alla stessa costruzione realizzata in cemento o mattoni.

Per ottenere lo stesso valore di isolamento termico di una parete in legno di 10 cm, una parete in laterizio dovrebbe avere uno spessore di 54 cm, mentre una in calcestruzzo dovrebbe essere spessa 80 cm. Le strutture in legno massiccio di ERMOLLI Ecocase permettono di realizzare edifici a basso consumo energetico che consentono di raggiungere comfort abitativi estivi ed invernali con pochissima energia, facendo risparmiare fino all’80% dei costi gestione rispetto ad una casa costruita con metodo tradizionale.

-

ASSISTENZA TECNICA

contatti

info@greenquadro.it

0721 403917

331 8478477

-